Tutti i servizi

Sistema Informativo Elettorale

Informatica Trentina eroga servizi tecnico-professionali alla Direzione Generale ed al Servizio della Giunta ed Elettorale della Provincia, nonché alla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige supportando il processo di automazione del sistema elettorale sia provinciale che regionale.

Sistema informativo per il Turismo

Il Sistema informativo per il Turismo (STU) mette a disposizione uno strumento che consente di gestire l’anagrafe degli esercizi alberghieri ed extralberghieri, i relativi prezzi, e la movimentazione Turistica.

Sistema informativo per l’Agenzia del Lavoro

Nei confronti dell’Agenzia del Lavoro, Informatica Trentina eroga i servizi finalizzati alla personalizzazione, alla manutenzione e all’hosting del sistema SPIL (Sistema Provinciale Informativo del Lavoro), utilizzato per la gestione dell’attività dei Centri per l’Impiego e la comunicazione con gli enti centrali dello Stato in materia di lavoro, e del portale Trentinolavoro, per favorire l’incontro domanda offerta e offrire servizi a lavoratori e imprese.

Sistema informativo per l’Agenzia provinciale per l’assistenza e la previdenza integrativa

Informatica Trentina mette a disposizione il sistema informativo per la gestione delle pratiche di concessione e pagamento dei benefici erogati dall’Agenzia provinciale per l’assistenza e la previdenza integrativa - APAPI, attualmente in corso di rifacimento.

Sistema informativo per la rilevazione delle presenze

Il sistema informativo per la rilevazione delle presenze è integrato con la gestione dei permessi e dei giustificativi ed è finalizzato a gestire le presenze e le assenze del personale dei diversi orari contrattuali e alla gestione del processo di richiesta, approvazione ed acquisizione dei giustificativi di assenza e presenza.

Sistema multimediale della cultura

Il sistema multimediale del settore cultura è il repository unico per la memorizzazione in formato digitale dei contenuti di tipo multimediale (principalmente immagini ad alta definizione e documenti, ma anche file audio e video) e relativi metadati, associati o da associarsi ad elementi del Sistema Informativo Trentino dei Beni Culturali, del Sistema Informativo degli Archivi Storici del Trentino e del Sistema Bibliografico.

Sistema operativo contabile dell’Agenzia Provinciale per i Pagamenti in Agricoltura

L’Agenzia Provinciale per i Pagamenti - APPAG è stata istituita ai sensi dell’art. 57 della Legge Provinciale n. 4/2003, ed è riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali come Organismo Pagatore Regionale con il Decreto del 10 ottobre 2008.

Sunshine

Sunshine, acronimo di “Smart UrbaN ServIces for Higher eNergy Efficiency”, si propone di sviluppare servizi ICT innovativi, ma allo stesso tempo interoperabili con le infrastrutture esistenti, ad esempio con i GIS web-service, per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.

Supporto applicativo

Il supporto applicativo all’utenza garantisce un efficace ed agevole utilizzo dei sistemi e delle applicazioni informatiche, ivi compresi gli strumenti di automazione d’ufficio, da parte degli utenti dei servizi e delle applicazioni il cui esercizio è in carico alla Società.

Trentino Accessibile

Favorire la mobilità informata delle persone disabili e consentire loro di avere informazioni aggiornate e in tempo reale sull’accessibilità di strutture pubbliche come bar, ristoranti, musei o ancora uffici e banche.

Questo è l’obiettivo del servizio “Trentino Accessibile”.

Trentino as a Lab

Trentino as a Lab (TasLab, il Trentino come laboratorio) ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione guidata dall’utente nella Pubblica Amministrazione trentina, attraverso progetti di innovazione da realizzare in collaborazione con le imprese ICT e i centri di ricerca presenti sul territorio.

Su indicazione della Provincia autonoma di Trento, l’iniziativa TasLab è coordinata da Informatica Trentina.

TasLab è socio fondatore della Rete Europea dei Living Labs, il network europeo di riferimento dei laboratori di innovazione guidata dall'utente.

http://www.openlivinglabs.eu/

URBAN INNO

URBAN INNO (“Utilizing Innovation Potential of Urban Ecosystems”) è un progetto finanziato all’interno del programma europeo INTERREG Central Europe sul tema delle Smart Cities viste però dalla parte del cittadino, cercando di formare una generazione di cittadini in grado di dialogare con i servizi offerti dalla Smart City e interagire con essa all’interno di processi di co-progettazione e di coinvolgimento diretti.