Dematerializzazione

In Trentino gestire i protocolli, semplificare i procedimenti amministrativi, gestire e archiviare documenti digitalizzati avviene da anni senza quasi più cliccare sul tasto stampa.

Il risultato? Documenti garantiti e rintracciabili, risparmi energetici e di consumabili, governo della Provincia più efficiente e cittadino maggiormente soddisfatto.

Dietro a tutto questo ci siamo noi, fieri di esservi utili.


Servizi collegati

Posta elettronica e posta elettronica certificata

Per il supporto efficace della comunicazione con Enti, cittadini ed imprese, concorrendo ai processi di dematerializzazione degli atti e di semplificazione amministrativa.

Sistema di Protocollo Informatico e Gestione Documentale

Dematerializzazione dei documenti cartacei, velocità di ricerca delle informazioni, flessibilità di gestione, processi rapidi, sicuri e integrati, minori costi di gestione, maggiore efficienza e migliori servizi ai cittadini, sono alcuni dei significativi vantaggi ottenuti dagli Enti aderenti al Sistema di Protocollo Informatico e Gestione Documentale di Informatica Trentina.

Conferenza di Servizi

La Conferenza di Servizi è uno dei più efficaci strumenti di semplificazione dell’attività della Pubblica Amministrazione, finalizzato ad accelerare i tempi di conclusione del procedimento amministrativo e quindi l’emanazione del provvedimento finale.