Vivifiemme

L’app mobile ViviFiemme, lanciata in occasione dei Mondiali di Fiemme di Sci Nordico del 2013, fornisce un sistema di servizi personalizzati al turista tramite una rete sociale istantanea che integra fonti di dati concettualmente differenziati su piattaforma mobile, facendo vivere l’evento in tempo reale e con la libertà dei cellulari di nuova generazione.

Utenza target

Cittadini

ViviFiemme permette di accedere ad una serie di importanti servizi per arricchire l’esperienza dei turisti o degli stessi cittadini trentini spettatori dei Mondiali di Sci Nordico. Le informazioni che riguardano ristoranti e luoghi di interesse sono integrate con dati su parcheggi e mezzi pubblici, arricchiti in tempo reale con informazioni relative alla disponibilità di posti.

L’applicazione viene aggiornata con dati dedicati ad eventi e news legate ai Mondiali, fornendo molte informazioni su di una serie di itinerari utili per vivere al meglio l’evento.

Infine, l’app fornisce una serie di servizi che permettono la costruzione di comunità virtuali per persone accomunate dagli stessi interessi, creando percorsi di coinvolgimento e di interazione per sfruttare al meglio le logiche della comunicazione del WEB 2.0 e dei social media.

Il progetto ha visto Informatica Trentina nel ruolo di società capofila in collaborazione con Trento RISE.