Quarto meeting del progetto URBAN-INNO a Karlsruhe (Germania)

05/05/2017

Il comitato direttivo del progetto URBAN INNO si è incontrato per la quarta volta nella città tedesca di Karlsruhe, il 15 e 16 maggio 2017. Oltre agli argomenti generali sulla gestione del progetto e sulla comunicazione, sono state segnalate e discusse le attività in corso in ogni work package.

Tutti i partner coinvolti nelle attività di mentoring si concentrano sulla finalizzazione delle prossime sessioni di formazione e alla scena per lo sviluppo delle mappe di innovazione urbana nelle aree di riferimento di Hartberg/Pinkafeld (Austria),  Kielce (Polonia), Kosice (Slovacchia), Rijeka (Croazia) e Vas County (Ungheria), a seguito dell'obiettivo di creare nuovi cluster di innovazione urbana e reti entro l'inizio del 2018 in ognuna delle cinque aree di destinazione (WPT1).

Il WPT2 ha lavorato sulla selezione finale dei metodi partecipativi e di co-progettazione urbana da utilizzare e da ulteriormente sviluppare nel progetto, nonché le loro modalità di utilizzo nei progetti pilota previsti dal progetto.

Poiché la fase di progettazione dei piloti è prossima alla conclusione e la fase di implementazione dei piloti sta per iniziare, la sessione del WPT3 si è concentrata sulla selezione (insieme con il WPT2) dei metodi partecipativi per  tutti i 9 piloti, con l'obiettivo di sperimentare almeno due metodi partecipativi per pilota.

http://www.interreg-central.eu/Content.Node/URBAN-INNO/4th-PSC-MEETING-KARLSRUHE.html