Trento Smart City Week: Informatica Trentina a supporto delle imprese della Smart Mobility

05/04/2018

Informatica Trentina supporta le aziende della “mobilità intelligente” nella partecipazione all’evento Trento Smart City Week 2018, che si terrà a Trento dal 12 al 15 aprile p.v..

Dal bike sharing agli spostamenti sostenibili, dai veicoli elettrici al monitoraggio intelligente del traffico, dalla mobilità urbana e intermodale alla sicurezza. Sono questi alcuni temi a cui le imprese trentine hanno dato una risposta, sviluppando soluzioni e prototipi che saranno presentati venerdì 13 aprile in piazza Duomo a Trento, nella sezione Smart Solutions dell’evento.

Le soluzioni presentate sono il risultato di un percorso iniziato dal Progetto di Collaborazione territoriale nel 2016, quando durante la prima edizione di Trento Smart City Week un nutrito numero di imprese e start-up locali ha avviato un percorso di confronto sulla mobilità intelligente che ha fatto nascere la Rete trentina dedicata alla Mobilità Urbana Integrata.

Il programma dettagliato degli interventi è disponibile a questo indirizzo: https://www.smartcityweek.it/events/categoria/tipologia/solutions/