Opportunity Days - Tavoli delle idee per lo sviluppo delle persone, delle aziende e del territorio

04/09/2017

Informatica Trentina ha partecipato all’organizzazione dell’iniziativa “Opportunity Days - Tavoli delle idee per lo sviluppo delle persone, delle aziende e del territorio” sviluppata dal Comune di Storo con l’Agenzia del Lavoro.

L’evento si articolerà in 4 incontri sui temi legati alle opportunità di lavoro e di sviluppo territoriale, che si terranno presso il municipio di Storo a partire da lunedì 4 settembre alle ore 16.45.

L’iniziativa trova origine nella peculiare situazione delle Giudicarie dove gli impatti occupazionali legati alla ricollocazione di compendi produttivi al di fuori del proprio territorio e, nel contempo, la disponibilità di infrastrutture del territorio medesimo, hanno spinto il Comune di Storo a promuovere due filoni di intervento sui seguenti temi:

  • lavoro, in collaborazione con Agenzia del Lavoro, con l’obiettivo di favorire - lato imprese - nuove assunzioni e garantire la “staffetta generazionale” in azienda fruendo degli incentivi previsti e - lato inoccupati/occupati - l’utilizzo degli strumenti e delle agevolazioni previste negli ambiti dei servizi all’impiego ed alla formazione;
  • opportunità di promozione di idee imprenditoriali innovative nei settori della green economy, dell’agricoltura innovativa e dell’ICT.

L’Amministrazione comunale di Storo nell’organizzazione del secondo filone di interventi ha ritenuto opportuno chiedere il supporto di Informatica Trentina e quello di Trentino Network, quali società in-house ICT, oltreché di Trentino Sviluppo. In particolare, Informatica Trentina è stata coinvolta non solo per le competenze informatiche, ma anche per la rete consolidata di rapporti con le imprese trentine e la capacità organizzativa in tema di eventi.

L’iniziativa, ritenuta strategica nell’ambito del rilancio delle zone periferiche del Trentino, prevede la partecipazione all’evento da parte del Presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi.

Maggiori informazioni e programma degli Opportunity Days