Informatica Trentina promuove le strategie green con il Comune di Trento

25/09/2017

Venerdì 29 settembre 2017, ore 9.00, Progetto Manifattura - Rovereto - Trento

Informatica Trentina in qualità di partner del progetto EU GREENCYCLE, partecipa all’organizzazione del workshop “Una strategia per l’Economia Circolare” promosso dal Comune di Trento.

Il workshop si terrà venerdì 29 settembre p.v. a partire dalle ore 9.00 negli spazi di Progetto Manifattura a Rovereto.

Risparmiare energia, ridurre i consumi di acqua, recuperare materie prime critiche, ottimizzare i trasporti, potenziare l’eco-innovazione, creare posti di lavoro green: sono tutti temi rilanciati quest’anno dell’Unione Europea nell’ambito delle iniziative che fanno capo all’“Economia Circolare”.

Il Progetto GreenCycle mira ad introdurre un sistema economico circolare per sostenere lo sviluppo di strategie a ridotto impatto ambientale e per conseguire un’ulteriore riduzione dal 2 al 4% di emissioni di gas serra nelle cinque città partner: Friburgo, Goetzis, Maribor, Pays Viennois, Trento.

L’incontro di Rovereto sarà un’occasione importante di confronto con le imprese locali che operano nel settore green e sostenibilità, oltreché con i rappresentanti del Comune di Milano e del Politecnico di Torino che presenteranno alcuni loro progetti di sviluppo territoriale in ottica di economia circolare.

In allegato il programma del workshop.

Per maggiori dettagli sul progetto, visitate il sito http://www.alpine-space.eu/projects/greencycle