Cyber Risk e Business: Preparati o Nudi alla Meta?

03/03/2017

9 marzo 2017 | 08.30 - 17.00
Aula Kessler, Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale
Via Verdi, 26 - 38122 Trento

Il responsabile dell'Area Sicurezza di Informatica Trentina Spa, Pierluigi Sartori, quale membro del direttivo di ISACA Venice Chapter, condurrà la conferenza “Cyber Risk e Business: preparati o nudi alla meta?” che si terrà giovedì 9 marzo presso l’Aula Kessler dell’Università di Trento in via Verdi 26, a partire dalle ore 8.30.

Il 2016 ha visto una crescita esponenziale non solo delle minacce informatiche, ma anche del numero di attacchi andati a segno.

In questo contesto, la sicurezza delle informazioni (o cyber security) viene a configurarsi come una tematica non più settoriale, riservata agli addetti ai lavori, bensì come un fenomeno trasversale, che non ha confini né di ambito disciplinare, né di dimensione, giungendo a colpire tanto la grande azienda quanto il singolo utente.

Di fronte a questo scenario, diventa imprescindibile cercare di comprendere quali strategie le aziende siano in grado di mettere in campo, a tutela del proprio business, ma anche della sicurezza dei propri utenti. Il mondo imprenditoriale è preparato a fronteggiare i terroristi del futuro? E’ almeno consapevole dei rischi possibili, oppure continua a pensare che la cyber security sia un astratto problema che riguarda qualcun altro?

A queste domande cercheremo di dare risposta grazie ai contributi di autorevoli relatori.

L'agenda dei lavori