Cloud: le opportunità per la PA e il territorio - Trento

22/09/2016

È ancora possibile fare a meno del Cloud? E quali sono le opportunità che questa tecnologia offre alle Imprese e alla Pubblica Amministrazione? 

Workshop si terrà venerdì 30 settembre a partire dalle ore 9:45 presso la Sala Don Guetti, in via Vannetti, 8 a Trento.

Cloud e tecnologia sono i temi centrali del Workshop organizzato dall’Osservatorio Cloud & ICT as a Service, in collaborazione con Assinter Italia e Informatica Trentina.
L’obiettivo è quello di analizzare e spiegare il fenomeno Cloud stimandone entità e trend e facendo chiarezza sui percorsi di evoluzione IT verso il Cloud e sui modelli architetturali abilitanti.
Questo Workshop vuole evidenziare come il Cloud possa offrire risposte per innovare le imprese del territorio e rilanciare il Paese, fornendo un quadro della diffusione delle tecnologie Cloud nel territorio e, attraverso testimonianze e metodologie, illustrando i percorsi di adozione da parte della PA e delle imprese.

Durante il workshop verranno illustrati i risultati della ricerca dell'Osservatorio Cloud & ICT as a Service del Politecnico di Milano.

Verranno inoltre discusse le opportunità offerte dal Cloud per le imprese del territorio e la Pubblica Amministrazione con la partecipazione di diversi relatori e operatori del settore. In particolare saranno presenti relatori delle principali realtà pubblico-private del Trentino - Alto Adige, tra le quali Provincia autonoma di Trento, Comune di Bolzano, Comune di Trento, Fondazione Orchestra Haydn, Gruppo ITAS, Informatica Alto Adige, Informatica Trentina, Trentino Network, oltre alla rappresentanza dei vendor di mercato sostenitori dell'Osservatorio.

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Per iscriversi all'evento e per l'agenda aggiornata